Il Dirigente Sportivo

Il Dirigente Sportivo

di Posted on 1 minuti di lettura 791 visualizzazioni

Stella di Bronzo al Merito Sportivo

Nato in una famiglia che ha avuto un impegno diretto nello sport, considerato come un elemento di completamento della persona, sono stato avviato alla pratica sportiva all’età di 10 anni. Mi sono distinto come un promettente playmaker e ho militato negli anni sportivi 1977/78 e 1978/79 nel campionato di serie B di pallacanestro, risultando anche tra i migliori realizzatori non solo della squadra ma anche del girone. Ciò mi ha permesso di confrontarmi con alcuni dei più noti giocatori italiani dell’epoca. Ero già attivo nel campo della dirigenza sportiva nel 78 e nel 79 coinvolto dalla passione di mio padre, persona ben nota nella pallacanestro romana.

Dal 2017 sono componente di Giunta del Comitato Olimpico Nazionale Italiano – Comitato Regionale del Lazio, in rappresentanza delle DSA. Dal 2014 e fino all’elezione in Giunta ho fatto parte della Commissione tecnico scientifica della Scuola Regionale dello Sport e sono stato membro della Consulta del CONI Lazio.

Luigi Maggi e Giovanni Malagò durante la finale del Campionato Italiano Assoluto 2013
Luigi Maggi durante il Campionato Italiano Assoluto 2016

Sono Presidente del Comitato Regionale del Lazio della Federazione Scacchistica Italiana, carica che ricopro dal 2013, dopo esserne stato continuativamente Vicepresidente e Segretario dal 2007. A livello nazionale, dal 2017 sono Coordinatore della Commissione formazione dei Dirigenti sportivi e dal 2013 componente della Commissione organizzazione periferica per l’area centro Italia; per un breve periodo ho fatto parte anche della Commissione SNaQ.

Per leggere il mio CV sportivo completo, clicca qui.

Nato in una famiglia che ha avuto un impegno diretto nello sport, considerato come un elemento di completamento della persona, sono stato avviato alla pratica sportiva all’età di 10 anni. Attualmente sono Presidente del Comitato Regionale del Lazio della FSI, carica che ricopro dal 2013, dopo esserne stato continuativamente Vicepresidente e Segretario dal 2007. Dal 2017 sono componente di Giunta del CONI – Comitato Regionale del Lazio in rappresentanza delle DSA.

A livello professionale ho iniziato la mia carriera in uno dei più importanti istituti di credito italiani. Attualmente sono amministratore di Formimpresa Group S.r.l., società che opera nel settore dello sviluppo delle Risorse Umane, e libero professionista. Da circa venti anni svolgo una attività di consulente di direzione e formatore, in particolare sui temi delle competenze manageriali, in grandi imprese e nelle amministrazioni pubbliche centrali e periferiche.

Copyrights © 2019 BUZZBLOG. All Rights Reserved.

Precedente
Candidatura alla carica di Presidente Federale
Il Dirigente Sportivo