Il Percorso professionale

Il Percorso professionale

di Posted on 1 minuti di lettura 941 visualizzazioni

amministratore di Formimpresa Group S.r.l., società che opera nel settore dello sviluppo delle Risorse Umane.

Ho iniziato la mia carriera professionale in uno dei più importanti istituti di credito italiani, lavorando sia a Roma che a Milano. Dopo alcuni anni e aver conseguito una solida esperienza in tecnica bancaria e dei mercati mobiliari, sono approdato a un Ente di formazione di rilievo nazionale, dove ho diretto il settore estero e ho coordinato amministrativamente le diverse società collegate. In quegli anni ho collaborato con governi e organizzazioni non profit e mi sono occupato di corsi di perfezionamento manageriale e didattico per dirigenti di organizzazioni educative di paesi in via di sviluppo.

Dal 1997 ho iniziato ad assumere incarichi di vertice in società specializzate nella formazione alle imprese e in quella finanziata, partecipando anche ai programmi di coesione europea. Per circa un decennio ho prestato particolare attenzione al settore del trasporto pubblico locale, collaborando con grandi aziende di Napoli e Cagliari alla ottimizzazione dei processi di sviluppo del personale e ho preso parte a programmi internazionali di cooperazione e ricerca in materia di trasporto pubblico.

Sono amministratore di Formimpresa Group S.r.l., società che opera nel settore dello sviluppo delle Risorse Umane, e libero professionista. Da circa venti anni svolgo una attività di consulente di direzione e formatore, in particolare sui temi delle competenze manageriali, in grandi imprese e nelle amministrazioni pubbliche centrali e periferiche.

Per leggere il mio profilo professionale completo, clicca qui.

Nato in una famiglia che ha avuto un impegno diretto nello sport, considerato come un elemento di completamento della persona, sono stato avviato alla pratica sportiva all’età di 10 anni. Attualmente sono Presidente del Comitato Regionale del Lazio della FSI, carica che ricopro dal 2013, dopo esserne stato continuativamente Vicepresidente e Segretario dal 2007. Dal 2017 sono componente di Giunta del CONI – Comitato Regionale del Lazio in rappresentanza delle DSA.

A livello professionale ho iniziato la mia carriera in uno dei più importanti istituti di credito italiani. Attualmente sono amministratore di Formimpresa Group S.r.l., società che opera nel settore dello sviluppo delle Risorse Umane, e libero professionista. Da circa venti anni svolgo una attività di consulente di direzione e formatore, in particolare sui temi delle competenze manageriali, in grandi imprese e nelle amministrazioni pubbliche centrali e periferiche.

Copyrights © 2019 BUZZBLOG. All Rights Reserved.

Precedente
Il Dirigente Sportivo
Il Percorso professionale