L’organizzazione Federale

L’organizzazione Federale

di Posted on 1 minuti di lettura 1097 visualizzazioni

La nostra Federazione, almeno nella sua organizzazione e nelle sue azioni, per essere più forte, più rapida e incisiva, per crescere.

Cari scacchisti, cari amici e colleghi.
L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo colpisce gli affetti, la nostra libertà individuale, l’economia familiare e del nostro Paese. A qualcuno potrebbe sembrare insensato o poco opportuno parlare di scacchi. Eppure, i Comitati Regionali e gli altri Organi Territoriali della Federazione stanno facendo il possibile, insieme alla Associazioni sportive, per dare il loro contributo alla nostra Società. Centinaia, migliaia di giovanissimi sono occupati quotidianamente in lezioni e tornei, seguiti da tantissimi istruttori che credono nel valore educativo e sociale del nostro gioco, anche in questo tragico momento.

Molti hanno l’impressione che nulla sarà come prima di questa dura prova; anch’io ne sono personalmente convinto, sebbene ora non siano chiari i contorni del quadro che avremo dopo che la pandemia sarà alle nostre spalle.  Però vedo chiaramente come dovrà essere la nostra Federazione, almeno nella sua organizzazione e nelle sue azioni, per essere più forte, più rapida e incisiva, per crescere. 

Vi avevo promesso che avrei fatto uscire una nuova parte del programma elettorale in questo mese e intendo mantenere quanto vi ho scritto. Vi esporrò come intendo impostare il lavoro del Consiglio federale e delle Commissioni, quali soluzioni organizzative apportare, quale metodo di lavoro introdurre. Chi conosce l’attuale Federazione si renderà conto immediatamente del grande cambiamento organizzativo e metodologico su cui poggeranno le grandi linee di azione del quadriennio 20-24 che andrò a pubblicare successivamente. 

Per leggere il programma completo, clicca qui.

Buona Pasqua!
Luigi Maggi
Presidente
Comitato Regionale del Lazio

Nato in una famiglia che ha avuto un impegno diretto nello sport, considerato come un elemento di completamento della persona, sono stato avviato alla pratica sportiva all’età di 10 anni. Attualmente sono Presidente del Comitato Regionale del Lazio della FSI, carica che ricopro dal 2013, dopo esserne stato continuativamente Vicepresidente e Segretario dal 2007. Dal 2017 sono componente di Giunta del CONI – Comitato Regionale del Lazio in rappresentanza delle DSA.

A livello professionale ho iniziato la mia carriera in uno dei più importanti istituti di credito italiani. Attualmente sono amministratore di Formimpresa Group S.r.l., società che opera nel settore dello sviluppo delle Risorse Umane, e libero professionista. Da circa venti anni svolgo una attività di consulente di direzione e formatore, in particolare sui temi delle competenze manageriali, in grandi imprese e nelle amministrazioni pubbliche centrali e periferiche.

Copyrights © 2019 BUZZBLOG. All Rights Reserved.

Precedente
Una Federazione che valorizza i propri asset
L’organizzazione Federale